I colori tra sabbia e terra
Make-up fresco e pulito
Con l'arrivo della primavera tutto diventa più allegro e spensierato e la voglia di rinnovo, anche per il proprio look, è dietro l'angolo. In questo caso consigliamo un make-up occhi sui toni del marrone per valorizzare e addolcire lo sguardo abbinato a labbra super glossy e un blush ambrato o color pesca. I primi caldi chiamano labbra si tingono dai colori tenui, rosa o nude, poco impegnative, facili da portare e ideali per quel look no-make-up che adoriamo! I toni della terra hanno il vantaggio di valorizzare i lineamenti del viso e i colori di ciascuna senza nascondere o coprire. La natura esalta la bellezza mettendola in risalto.
La scelta del fondotinta è essenziale per mantenere inalterata la tonalità dell'incarnato. Il secondo step per un make-up impeccabile è l'utilizzo del giusto correttore, più chiaro per illuminare alcune zone, aranciato per nascondere le occhiaie e verde per contrastare il rossore delle infiammazioni e delle imperfezioni. Ultimo passo per rendere il viso glam ma mai too much: terra e blush, che devono intonarsi prima di tutto con il colore della pelle e poi uniformarsi al resto del make-up. Scegli colori più caldi se vuoi un look baciata dal sole o più freddi per enfatizzare luci e ombre del viso.
Il trucco della terra
La terra, la sabbia e la natura sono composte da un mix di sfumature che vanno dalle più tenui e delicate a quelle più strong e decise. Si parla quindi di tinte sul marrone scuro, bordeaux, rame, ocra, etc. Con queste tonalità ci si allontana dall'idea di un look vedo-non-vedo per dar vita a qualcosa d'impatto, perfetto per una serata particolare o per dare più risalto ad alcuni elementi del viso. Cosa c'è di più divertente che osare con il make-up? L'importante è rendere il look equilibrato scegliendo se focalizzare l'attenzione sugli occhi, sulle labbra oppure sulla base.