La festa più paurosa dell'anno si avvicina, siete pronte? Oggi vogliamo darvi qualche idea per realizzare un makeup speciale per l'occasione ma che sia comunque semplice, facilmente realizzabile e che vi faccia comunque apparire sempre affascinanti e misteriose. Pronte? Continuate a leggere!
Come fare un trucco per Halloween
Se pensavi che ci volessero prodotti speciali per realizzate un make-up spaventoso ti sbagliavi! In realtà è possibile usare prodotti che hai già nel cassetto dei trucchi ma in modo alternativo. Con un eyeliner, qualche rossetto e degli ombretti puoi realizzare dei trucchi a tema ma sempre eleganti. Ecco qualche idea.
Ragnatela e smokey-eyes
Hai saputo di una festa all’ultimo momento oppure vuoi osare ma non troppo? Potresti realizzare uno smokey-eye scuro e intenso, da rendere spaventoso disegnando una ragnatela che dalla palpebra arriva alla tempia. Ti servono solo un eye-liner nero, con cui disegnare una linea o precisa o da sfumare sulla palpebra, oppure qualche ombretto marrone o vinaccia e un rossetto intenso.
Una bambola...assassina
Il makeup da bambola assassina è un ever-green di Halloween perché unisce un trucco femminile ad un look dall'aria inquietante. Anche in questo caso servono pochi prodotti e ricrearlo è molto semplice, basta seguire alcuni accorgimenti. Realizza la solita base senza utilizzare né terra né blush, procedi applicando uno o due ombretti sulle palpebre e poi con l'eyeliner enfatizza lo sguardo disegnando una linea spessa sulla palpebra superiore e un'altra lungo le ciglia inferiori, concludi il trucco occhi con tanto mascara. Sulle labbra usa una tinta o un rossetto rosso o rosa molto acceso colorando solo la parte centrale.
Dettagli spaventosi con il rossetto rosso
Sono i dettagli che fanno la differenza, soprattutto quando sono realizzati con il rossetto rosso! Questo trucco Halloween, infatti, ha un solo protagonista ed è lui. Puoi realizzare la base come preferisci o come fai di solito, poi, aiutandoti con un pennellino disegna alcune gocce di sangue ai lati della bocca o degli occhi, e il gioco è fatto. Com'è che si dice? Minimo sforzo, massima resa?
Trucco da film horror
Anche per questo trucco puoi partire da una base semplice, senza applicare blush e terra ma solo tanta cipria opacizzante! Per trasformarti in zombie o in un personaggio spaventoso di un film horror punta tutto sul trucco occhi. Puoi utilizzare ombretti liquidi e in polvere scuri e dai toni violacei oppure puoi stendere uno strato sottile di rossetto rosso o aranciato da enfatizzare con ombretti o blush rosati. Applica fondotinta e cipria anche sulle labbra e non utilizzare il mascara... Eccoti pronta per un party a tema!
Trick or treat? 👻🖤